Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

Gli Eredi di Atlantide

La prima idea de “Gli Eredi di Atlantide” nasce dal progetto di due amici, Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti. Entrambi appassionati di cultura heroic fantasy e romanzi d’avventura, condividono da sempre anche l’amore per la scrittura, che ha trovato nel tempo anche sbocchi professionali: Lorenzo è stato collaboratore della casa editrice Carocci, mentre Andrea da tempo si occupa di spettacolo e musica per riviste e siti internet. Arriva quindi il momento in cui decidono di indirizzare le loro attività in un progetto comune, affine ai loro interessi: un romanzo di avventura fantastica. E quale soggetto migliore per questo della mitica Atlantide? Iniziano così la stesura de Gli Eredi di Atlantide, decidendo di trarre spunto dalle più affascinanti ed enigmatiche teorie di archeologia misteriosa. Non solo Atlantide, quindi, ma anche i misteri dell’Egitto, le leggende sul mondo antidiluviano e gli spunti mitologici dei grandi poemi antichi: l’Odissea, l’Eneide… Passano dodici mesi, e il comune impegno da i suoi frutti: il romanzo, scritto a quattro mani,  tratteggia un mondo antichissimo ma coerente con i miti e le leggende più misteriose, dove i personaggi si muovono con naturalezza sullo sfondo di uno scenario vivido ed esotico. Lo stile, volutamente, si richiama ai grandi della narrativa fantastica, soprattutto a quello R.E. Howard, il celebre creatore della saga di Conan il barbaro. Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti vivono e lavorano fra Vancouver e  Roma, sono laureati in Storia Medievale e Sociologia. Gli Eredi di Atlantide è il loro primo libro.

L’Impero di Atlantide domina orgoglioso le terre conosciute. Mai la gloria e la potenza della città dei cinque anelli sono state così grandi. Eppure, il germe della corruzione si è annidato nella grande isola. Il Re di Atlantide e il Concilio, sordi alle accorate suppliche dell’anziano sacerdote del Tempio della Madre Primigenia, si rifiutano di credere alla terribile profezia di morte scritta nelle stelle. Solo Adhon Ossyrian, giovane Capitano delle Guardie di Palazzo, decide di ascoltare l’avvertimento e, con un gruppo di eletti, abbandona l’isola prima del cataclisma. È l’inizio di un incredibile e lungo viaggio verso Oriente, attraverso terre lontane e sconosciute, in cerca di un luogo dove custodire il potente artefatto che gli esuli recano con sé, in grado di gettare le basi per lo sviluppo di una nuova, grande civiltà. Ma un vecchio nemico, che da anni cova la sua vendetta, segue come una nemesi il cammino dei fuggiaschi… Il primo capitolo di una saga che unisce il sapore della leggenda al fascino delle teorie dell’archeologia misteriosa, in un mondo intessuto di mito e storia.

Info su Facebook e sul sito glieredidiatlantide.wix.com/erediatlantide.

L’articolo Gli Eredi di Atlantide proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.