Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

T-Rex sensuali e dove spiarli!

Dopo aver parlato della stravagante corrente letteraria denominata “Dinosaur erotica” abbiamo deciso di prendere un aereo per raggiungere la costa settentrionale della Spagna per “spiare” un tenero atto d’amore antico di 65 milioni di anni!

Oltre a sfoggiare una vasta collezione di resti fossile e repliche di dinosauri, il Jurassic Museum of Asturias, ha infatti un’insolita “teca” con due temibili  Tyrannosaurus rex in una posa “erotica” inequivocabile… che rende ancor più “strane e inutili” le piccole braccine dei terrificanti carnosauri!

Fondato il 31 marzo 2004 e con un investimento di 12 milioni di euro, il museo ha l’obiettivo di illustrare diversi aspetti della vita sulla Terra. Le mostre e le collezioni del museo coprono 3.500 milioni di anni e, sebbene sottolineino le tre fasi del Mesozoico ( Triassico , Giurassico e Cretaceo ), vengono presentate anche informazioni sui periodi precedenti e successivi. I corridoi contengono una ricca collezione di impronte e fossili trovati nella costa asturiana e circa 8.000 fossili del periodo giurassico tra cui 200 fossili di dinosauri, coccodrilli, pesci e tartarughe. Nella sala che rappresenta il Cretaceo , che è l’ultimo periodo del Mesozoico da 145 a 66 milioni di anni fa, sono allestite oltre 20 repliche di dinosauri, tra cui spiccano appunti i Tyrannosaurus Rex “in amore”, un Giganotosaurus argentino, un Deinonychus dai grandi artigli. La volontà dei paleontologi, pur ancora divisi su come determinare il sesso dei resti di T-rex, è quella di descrivere  le abitudini biologiche e sociali dei dinosauri e il periodo della grande estinzione entro la fine del Cretaceo.

L’articolo T-Rex sensuali e dove spiarli! proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.