Storia & Misteri - Satyrnet.it
"

Sagrada Familia: i lavori conclusi dopo 140 anni

La Sagrada Familia, uno dei monumenti più iconici di Barcellona, sarà finalmente completata dopo 140 anni di lavori. Il Comune della città catalana ha approvato l’intesa con la fondazione che gestisce la basilica, che prevede la fine dei lavori nel 2026.

La costruzione della Sagrada Familia iniziò nel 1882, su progetto dell’architetto Francisco de Paula del Villar y Lozano. Tuttavia, l’anno successivo Villar fu costretto a dimettersi e il progetto fu affidato a Antoni Gaudí, che trasformò la basilica in un capolavoro di architettura modernista.

I lavori alla Sagrada Familia procedettero a rilento per molti anni, a causa di problemi finanziari e burocratici. Tuttavia, negli ultimi decenni sono stati compiuti notevoli progressi, e oggi la basilica è quasi completa.



, i lavori alla Sagrada Familia potranno finalmente concludersi. La basilica sarà così completata nel 2026, in occasione del centenario della morte di Gaudí.

L’articolo Sagrada Familia: i lavori conclusi dopo 140 anni proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Aggiungi Commento

Seguici

Non essere timido, mettiti in contatto. Ci piace incontrare persone interessanti e fare nuove amicizie.