Kap Dwa è un leggendario gigante della Patagonia che misurava 3,66 metri di altezza e aveva due teste. La sua anomalia di avere due teste è davvero fantascientifica. Mentre la scienza potrebbe giustificare la potenziale presenza di un gigante (dovuta al gigantismo), la sua anomalia di avere due teste è davvero fantascientifica. La Patagonia è stata a lungo considerata una terra abitata da giganti. Infatti, le leggende sui giganti della Patagonia risalgono ad una storia raccontata dall’esploratore Ferdinando Magellano.
Durante i loro viaggi, Magellano e i suoi uomini si fermarono sulle spiagge del Sud America per esplorare l’entroterra. Si dice che sbarcando in Patagonia, incontrarono degli indigeni che erano il doppio delle dimensioni di un uomo normale. Probabilmente, alcuni dei popoli indigeni della regione, come i Tehuelche, erano più alti della media europea dell’epoca. Questa differenza di altezza potrebbe essere stata esagerata, dando origine al mito europeo di lunga data secondo cui la Patagonia era la terra dei giganti.
Esistono due storie contrastanti sull’origine del gigante Kap Dwa.
Secondo la prima versione, nel 1673, dei marinai spagnoli incontrarono Kap Dwa sulle spiagge della Patagonia e lo catturarono. Lo portarono sulla loro nave e lo legarono all’albero maestro. Tuttavia, Kap Dwa si liberò e si scontrò con i marinai, finendo ucciso da un piccone che gli trafisse il petto. Un’altra versione degli eventi sostiene che Kap Dwa fosse già morto quando venne trovato su una spiaggia, trafitto al petto da una lancia. In questa versione, furono i nativi del Paraguay ad imbattersi nel suo corpo senza vita e a mummificarlo, utilizzandolo nelle loro pratiche religiose.
La storia di Kap Dwa è stata oggetto di molte discussioni e teorie. Secondo il Progetto Adelfi, Kap Dwa era la mummia di un gigante alto 3,5 metri proveniente dalla Patagonia del ‘600. Tuttavia, le sue vere origini sono ancora avvolte nel mistero. Chi lo portò in Europa? Quali le cause delle malformazioni?
In ogni caso, la storia di Kap Dwa è affascinante e ci fa riflettere sulla possibilità che ci siano creature straordinarie che ancora non conosciamo. Speriamo che in futuro possiamo scoprire di più su questo misterioso gigante della Patagonia.
L’articolo Kap Dwa: il gigante a due teste della Patagonia proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi Commento