Mancano ormai pochi giorni ad Halloween, anche in Italia ormai si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti. Se da noi sono sempre di più i piccoli mascherati da scheletri e fantasmi che bussano intonando la famosa frase “dolcetto o scherzetto” e i locali che propongono feste in maschera o menù a tema per l’occasione, negli Stati Uniti e in Inghilterra, dove questa celebrazione celtica gode di enorme popolarità, anche i campeggi presentano esperienze all’insegna della paura.
Il camping infatti è il luogo ideale dove celebrare Halloween, quale posto migliore, più spaventoso e divertente, per condividere racconti del terrore intorno a un fuoco immersi nella natura? Di seguito una serie di selezioni ispirate ad Halloween, realizzate grazie a Pitchup.com, l’unica piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia, attiva in oltre 50 Paesi.
Maniero della Rotta, Moncalieri – TO – Mill Park;
Villa Foscari, Mira –VE- Camping Fusina Tourist Village;
Villa Clara, Trebbo di Reno – BO – Centro Turistico Città di Bologna,
Casa del Violino, Scogna Sottana – SP – Camping La Sfinge;
Castello di Montebello, Poggio Torriana – RN – Centro Vacanze San Marino;
Villa De Vecchi – La Casa Rossa, Cortenova – LC – Campeggio Poncione
3 CAMPEGGI IN INGHILTERRA PER CHI HA SANGUE FREDDO
Little Ropers Woodland Camping (Anglia Orientale, Inghilterra)
Il Campeggio già da solo sembra un set di un film horror. Senza elettricità, la struttura offre 15 ettari di bosco in cui soggiornare dove sono consentiti falò e barbecue, ma non basta, a poca distanza, a Suffolk è situata Borley Rector, quella che il famoso ricercatore di parapsicologia Harry Price ha descritto come la “villa più infestata” di Inghilterra.
Woodlands Caravan Park (Galles, Ceredigion)
Solo per adulti, il campeggio si trova vicino alla Terror Mountain ad Aberystwyth dove gli ospiti possono incontrare zombi, demoni e fantasmi per una notte dove i professionisti dell’incubo fanno fare i conti con le proprie paure.
Haldon View Campsite (Devon, Inghilterra)
Presso l’Haldon View Campsite è possibile alloggiare in un autobus a due piani nei pressi del Castello di Berry Pomeroy, considerato uno dei castelli più infestati del paese e “casa” di almeno due spettri: la Blue Lady e la White Lady di cui ancora si sentono riecheggiare i passi nei sotterranei.
3 CAMPEGGI NEGLI USA DOVE AVERE IL CORAGGIO DI PERNOTTARE AD HALLOWEEN
Grand Canyon Western Ranch (Grand Canyon, Arizona)
Questo campeggio a tema cowboy, situato in un ranch di bestiame abbandonato, offre numerose opzioni di alloggio, tra cui baite di tronchi arredate in stile occidentale e tende da safari primitive per chi cerca un’esperienza di campeggio più autentica. Di notte, i campeggiatori possono ascoltare da vicino gli spiriti del passato del vecchio west che invadono ancora l’area.
Diamond M Ranch (Kenai, Alaska)
Questo campeggio in Alaska nella penisola di Kenai offre lo scenario perfetto per raccontare storie di fantasmi e creare nuove leggende terrificanti con la sua posizione isolata e la sua atmosfera particolare è pronto per ospitare chi è deciso a sfidare i propri terrori. I brividi intorno al fuoco sono assicurati e non per il freddo….
Aspen Trails Campground (Cedaredge, Colorado)
Per coloro che preferiscono gli scherzi ai trucchi di questo Halloween, questo confortevole campeggio per famiglie dispone di una vecchia fontana e di una gelateria. Per aumentare il fattore brivido, è possibile avventurarsi all’interno della vicina Grand Mesa National Forest al crepuscolo per rievocare il film horror preferito, assicurandosi prima che un ghoul non si appresti a seguire gli ospiti di ritorno presso il campeggio.
L’articolo Halloween: Camping… da paura proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi Commento